Guida: Trovare Pokémon rari su Pokémon Smeraldo, Ultimo aggiornamento: 05/05/2010

« Older   Newer »
  Share  
Gary Oak
view post Posted on 5/3/2010, 19:09




In questo topic vi svelerò tutti i segreti per trovare i pokémon rari dell'indimenticabile pokémon smeraldo:

image



RAYQUAZA: Dopo aver sventato lo scontro trai 2 titani Kyogre e Groudon, tornate alla torre dei cieli, situata ad est di Orocea, sul percorso 131, portate con voi una Bici da Corsa e una bella scorta di Ultra Ball, vi consiglio infatti di non usare la Master Ball, perché voglio vedere voi poi prendere Latios/Latias che scappano in continuazione.
Un'altra soluzione sarebbe non catturare subito Rayquaza, ma battere la lega e poi arrivare al parco lotta, in modo da poter sdoppiare i pokémon ed in questo modo anche gli strumenti (presto una guida), vi conviene fare così e sdoppiare un po' di master ball.
Sarà Lv.70.

image image



GROUDON & KYOGRE: Dopo aver battuto la lega andate all'ultimo piano dell'istituto meteo situato ad ovest di forestopoli: ci sarà un uomo che studia le condizioni meteo e vi dirà una tra le seguenti cose "In percorso X c'è una grande siccità" o "In percorso Y ci sono forti piogge". A questo punto andate SUBITO (dopo 20 minuti circa la siccità o la pioggia svaniscono) nel percorso indicatovi: se avete sentito parlare di siccità troverete Groudon, se di pioggia troverete Kyogre, allora cercate una grotta nel percorso ed entrateci, finita la grotta troverete il leggendario cercato, a questo punto catturatelo, tornate all'istituto meteo e riparlate con l'uomo che vi dirà che si presentano siccità/pioggia in percorso X/Y e tornate sull'altro percorso e prendete il leggendario mancante!
Saranno entrambi Lv.70.

image image



LATIOS / LATIAS: Dopo aver battuto la lega vi ritroverete nella vostra stanza, scendete e parlate con vostra madre, alla televisione annunceranno che uno strano pokémon sta volando per hoenn, vostra madre vi chiederà se avete visto il pokémon e vi chiederà di che colore era: se volete Latios rispondete "Blu", se volete Latias rispondete "Rosso".
A questo punto per trovare l'eone da voi scelto girate senza sosta per hoenn (vi consiglio di non volare se siete alla ricerca dell'eone) e con un pizzico di fortuna lo troverete, una buona tattica è quella di portarsi dietro alcune master ball e posizionarsi tra un percorso ed una città: adesso andate nell'erba del percorso, cercate 2 o 3 pokémon selvatici, se non trovate il vostro amato Latios/Latias tornate nella città (senza volare) e tornate subito sul percorso a fare la stessa cosa di prima, fatelo in continuazione e dovreste trovare ben presto l'eone (questo perché ogni volta che si cambia posto [città o percorso] l'eone cambia la sua posizione, e se avete fortuna si sposterà proprio nel percorso in cui siete voi!).
Per trovare l'eone che non avete potuto prendere c'è bisogno del biglietto eone (prendibile solo tramite dono segreto al Pokémon Day, ma non credo che ne distribuiscano più).
Saranno Lv.40.

image image image



REGIROCK, REGICE & REGISTEEL:
Ok, questi 3 sono in assoluto i più difficili da catturare di tutto il gioco.
Innanzitutto vi servono un Relicanth (catturabile sott'acqua intorno a Ceneride, molto raro) ed un Wailord (catturabile surfando sul percorso 129, molto raro anche lui, vi consiglio di prendere un Wailmer e farlo salire di livello), vi serve anche un pokémon con fossa, l'MT Fossa ve la dirà il bambino della casa di esperto di fossili a brunifoglia; ed infine un pokémon con Sub.
Adesso volate ad Orocea, ricordatevi di avere i 2 pokémon, un pokémon con volo (per sicurezza) e un pokémon con fossa.
Surfate verso ovest tenendovi sempre nella parte in basso,dopo l'isolotto con i 4 allenatori arriverete in un'altra zona, e da lì dovrete risurfare partendo da un punto esatto quasi nel suo mezzo, andate in questo preciso punto ed usate sub.
Seguite il percorso sul fondale marino fino a raggiungere una roccia incisa davanti alla quale dovrete riemergere, ritrovandovi in una grotta piena di massi, posizionatevici difronte ed usate fossa, per ritrovarvi così in un'altra stanza.
Andate in fondo e mettete Wailord primo in squadra e Relicanth ultimo, premete A e ci sarà una scossa: il gioco è fatto, le grotte dei regi si sono aperte.

Raggiungete la zona desertica. Qui dovrete andare a sud fino a trovare la tomba antica, che sicuramente avevate notato anche durante la vostra prima visita nel deserto, ma ora potrete finalmente entrarvi.
Posizionate il personaggio esattamente due passi a sinistra e due in basso dalla parete, ed usare l'MN Spaccaroccia per far aprire magicamente un varco nella roccia, oltre il quale troverete il leggendario Regirock.

Volate a Petalipoli e dalla spiaggia lì vicino dirigetevi a sud surfando lungo il percorso 105. Dopo pochi metri troverete dei lembi di terra su cui eravamo già stati durante la storia, e proprio in quel punto è situata la tomba dove riposa Regice.
Per accedere alla sua grotta stavolta dovrete semplicemente girare in tondo per la prima stanza in senso orario, partendo dall'iscrizione in fondo (dopo averla letta) e tenendovi a contatto con le pareti. Chiuso il ciclo, il varco si aprirà.

Volate ad Alghepoli e dirigetevi verso ovest verso la fine del percorso 120 e l'inizio del percorso 121. Questa volta portate con voi un pokémon con flash.
Più su troverete la terza e ultima tomba antica, quella del leggendario Registeel.
Aprire l'ultimo varco qui è ancora più facile, perchè sarà sufficiente posizionarvi al centro della grotta ed usare Flash.


image image



FEEBAS & MILOTIC: Uno dei più rari pokémon del gioco è proprio feebas, trovarlo non è semplice: posizionatevi nell'acqua che c'è nel percorso 119 e pescate per 2 o 3 volte in ogni "quadratino", ogni giorno, infatti, feebas è trovabile in 6 quadratini d'acqua del percorso 119, gli ami consigliati sono l'amo buono ma soprattutto il super amo! Però anche con il buon vecchio amo non vi sarà difficile prenderlo, vi ricordo che una volta trovato uno dei 6 quadratini di feebas vi conviene ripescarci in continuazione, infatti lì troverete sempre (o almeno all'80% ad ogni pescata) feebas! Per avere Milotic date a Feebas moltissime pokémelle blu con alto livello e bassa fibra! Per farle vi consiglio la baccapalma.

image



BELDUM: Sì, Beldum nel gioco è zona ignota, ma allora come si trova? Semplice, una volta finita la lega tornate a Verdeazzupoli ed entrate a casa di Rocco, sul tavolo troverete una lettera ed una pokéball, la lettera è di Rocco, vi dice che è partito alla ricerca di nuove avventure e vi chiede di prendervi cura di Beldum, il suo pokémon prediletto. Rocco lo troverete poi in una grotta con i pokémon di tipo acciaio lv.75 circa.
Beldum sarà Lv.5.

In continuo aggiornamento...


copyright by Gary Oak: VIETATO COPIARE SENZA L'AUTORIZZAZIONE DEL SOTTOSCRITTO

Edited by ~The_Reelix` - 5/3/2010, 19:49
 
Top
williamsinho
view post Posted on 23/6/2010, 14:14




in quel grotta trovo rocco poi ?
 
Top
¬ Lollx
view post Posted on 23/6/2010, 19:24




Rocco lo trovi alle cascate meteora (si chiamano così, giusto?)
 
Top
2 replies since 5/3/2010, 19:09   829 views
  Share