Brook [Descrizione]

« Older   Newer »
  Share  
vale1294
view post Posted on 5/5/2010, 15:03




Brook



Brook è uno dei protagonisti della serie manga e anime One Piece, del mangaka Eiichiro Oda. Nonostante abbia fatto la sua prima apparizione nel manga solo nel 2007, il creatore lo aveva in mente fin dal 2000 quando aveva creato Lovoon.

PERSONAGGIO

Ha circa 88 anni. Un tempo fu prima a capo dell'unità incursori di un esercito di difesa di un imprecisato regno situato nel Mare Occidentale, poi un membro della banda dei pirati Rumba, insieme alla balena Lovoon. Prima di partire alla volta della Rotta Maggiore, i pirati lasciarono al faro di Crocus la balena con la promessa che sarebbero tornati a prenderla, ma sfortunatamente la ciurma venne attaccata e annientata appena entrati nel Triangolo Florian. Brook, che aveva mangiato il frutto del diavolo Yomi Yomi, ritorna in vita sottoforma di quintessenza, ma riesce a rinvenire il proprio corpo solo dopo che questo si è deteriorato da tempo, diventando di fatto uno scheletro. Ha sulla testa una taglia di 33 milioni di Berry, ma è probabile che sia decaduta in quanto la Marina lo crede morto.
Brook è vestito da perfetto gentleman inglese, di cui ha anche alcune tipiche esclamazioni come "My, My!". Tutto il suo corpo consiste di sole ossa, ad eccezione dei capelli afro che si sono conservati dato che, a suo dire, possedevano "solide radici". Un suo carattere distintivo (che peraltro allude alle canzoni piratesche) è la risata "Yohohohoho" e le battute riguardanti le parti del suo corpo che finge di dimenticare di non avere più. Nonostante sia uno scheletro, anche lui può venire ferito e danneggiato, ma può curarsi le ferite bevendo del latte: infatti Brook può mangiare, bere e, curiosità massima di Rufy, ha bisogno di andare in bagno. L'autore Oda probabilmente ha voluto dare una piccola anteprima di Brook: infatti, all'ingresso nel Triangolo Florian, Rufy esclama chiaramente che era ansioso di vedere gli scheletri parlanti.
Il suo sogno è quello di tornare dalla balena Lovoon, anche per informarla dal tragico esito dei pirati Rumba e per giustificare un'attesa tanto lunga.
Data la sua capacità di suonare il piano e il violino, viene chiamato anche Il Canterino.

STORIA

Brook, nativo del Mare Occidentale, entra da giovane come musicista in una ciurma composta interamente da pirati amanti della musica guidata dal capitano Yooki. Con i pirati Rumba affronta molti viaggi ed avventure. Un giorno alla loro nave si affianca una balena, attirata dalla musica di Brook: la balena si era staccata dal branco e si era persa, così i pirati decidono di tenerla con loro e di chiamarla "Lovoon". Arrivati all'ingresso della Rotta Maggiore, per la sua sicurezza i pirati decidono di lasciare il cucciolo nelle mani del guardiano del faro della Reverse Mountain, Crocus, promettendo di tornare a prenderla.
Durante il viaggio il capitano Yooki si ammala gravemente e, per evitare il contagio, si allontana dalla ciurma, lasciando il comando al fido Brook. Il suo ruolo di capitano durerà poco perché appena entrati nel Triangolo Florian la ciurma viene attaccata da una ciurma nemica. Alcuni pirati sopravvivono ma le armi con cui i nemici li hanno colpiti sono avvelenate e dopo la morte del loro unico dottore la loro sorte è segnata. Su proposta di Brook, i superstiti intonano un'ultima canzone per Lovoon, che viene registrata in un Tone Dial. Cantando con allegria, uno dopo l'altro i membri della ciurma soccombono al veleno. Ultimo a morire sarà proprio Brook, che suonerà con stoicismo terminando la canzone, completamente solo. Tuttavia, grazie al potere che gli derivava dal frutto Yomi Yomi, mangiato anni addietro, Brook torna in vita. A causa della nebbia del Triangolo Florian, però, la sua anima ci mette un anno a ritrovare il corpo ormai ridotto ad un mucchietto d’ossa (lo riconosce solo grazie ai folti capelli di cui era fiero e che non si erano decomposti), ma la sua sfortuna non era finita: difatti i suoi propositi di tornare da Lovoon sfumano quando si imbatte in Thriller Bark, e Gekko Moria gli ruba l'ombra per far rivivere il cadavere del samurai Ryuma. Ciò lo condanna a restare nascosto nella nebbia del Triangolo Florian, poiché se si esponesse ai raggi solari morirebbe di nuovo e definitivamente.
Rimane dunque nel Triangolo da solo per anni, fino all’incontro con Rufy.



SPOILER (click to view)
By me and Wikipedia
 
Top
¬ Lollx
view post Posted on 6/5/2010, 13:05




Brook mi sta simpatico
 
Top
Green
view post Posted on 6/5/2010, 13:14




è Vero xD
Uno scheletro musicista, spadaccino, amico di lovon, simpatico, coi capelli afro e anche centenario (non dimenticando colto) è stata una bella trovata xD
 
Top
vale1294
view post Posted on 6/5/2010, 14:58




si... però nella scala dei più simpatici rufy non si batte xD
 
Top
¬ Lollx
view post Posted on 7/5/2010, 13:08




Vero anche questo :sisi:
 
Top
Denis Pienes
view post Posted on 13/6/2010, 18:18




Brook è il mio personaggio di One Piece preferito dopo Franky
 
Top
•» D j D o m i n g h e z ™ «•
view post Posted on 16/6/2010, 13:52




una delle sue battute :D
<< ieri ho mangiato cs tnt che sono ingrassato, Ma io non ho la pancia sono una scheletro Yohohohohohohoh>> xD Fenomenal
 
Top
Denis Pienes
view post Posted on 16/6/2010, 18:45




xD lui è un grande!!guardate e ascoltate la sua bellissima canzone:


 
Top
vale1294
view post Posted on 21/6/2010, 10:22




grande Broooooooooook!
 
Top
8 replies since 5/5/2010, 15:03   208 views
  Share